KTM e le nuove sportive: al lavoro per rinnovare la gamma per il 2023

La casa di Mattighofen sta lavorando per rinnovare la gamma sportiva KTM per il 2023 con alcune novità assolute.

Scopriamole assieme!

ktm-nuove-sportive-in-arrivo-2023

KTM e un “cambio di rotta” ancora più competitivo e audace

Da qualche anno, KTM sta “abbracciando” una strada ancora più competitiva, come testimonia la sua presenza in MotoGP e i suoi progetti per ampliare la gamma di sportive.

Alcuni nuovi modelli sono già stati individuati su strada per i test drive. Stiamo parlando di KTM RC 390, RC 125 e il nuovo modello RC 990, assoluta novità in casa KTM.

Nuova KTM RC 990

Partiamo proprio con KTM RC 990. Plus di questo modello è che sfrutta il motore bicilindrico parallelo della serie Duke/ADV 89, ma portato a una cilindrata superiore.

Nel complesso la nuova RC è una moto possente; merito del motore LC8 con cilindrata da quasi 1.000 cc e del suo design aereodinamico, per performance su strada memorabili.

Nuova KTM RC 390

Altra novità in casa KTM è la nuova RC 390, che condivide le motorizzazioni con i modelli Duke. Il telaio e il propulsore sono molto simili a quelli della RC 125; la differenza rispetto a questo modello è che KTM RC 390 è dotata di disco freno anteriore a margherita, per un maggiore livello di sicurezza.

Non è ancora chiaro quando sarà commercializzata, anche se probabilmente avremo il piacere di testarla su strada nel 2024.

Nuova KTM RC 125

Ultima ma non d’importanza, è KTM RC 125. Come anticipavamo, condivide diverse caratteristiche con la “sorella maggiore” RC 390, ma non la potenza; La RC 125 ha infatti, un motore da 15 CV, meno potente, ma comunque performance su strada. Tra le novità del modello, troviamo: il telaio con forcellone a banana e un ammortizzatore posteriore posizionato sul lato destro.

Anche per questa nuova KTM bisognerà aspettare il 2024 per ammirarla.

Prova gamma KTM da K-Torino

Tutte le novità della gamma moto più grintosa di sempre ti aspettano a Torino: passa a trovarci in concessionaria, gli esperti di K-Torino sono pronti a farti provare i modelli che desideri scoprire da vicino e aiutarti a trovare la due ruote dei tuoi sogni.

K-Torino by MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni di K-Torino