La casa di Mattighofen sta lavorando per rinnovare la gamma sportiva KTM per il 2023 con alcune novità assolute.
Scopriamole assieme!

KTM e un “cambio di rotta” ancora più competitivo e audace
Da qualche anno, KTM sta “abbracciando” una strada ancora più competitiva, come testimonia la sua presenza in MotoGP e i suoi progetti per ampliare la gamma di sportive.
Alcuni nuovi modelli sono già stati individuati su strada per i test drive. Stiamo parlando di KTM RC 390, RC 125 e il nuovo modello RC 990, assoluta novità in casa KTM.
Nuova KTM RC 990
Partiamo proprio con KTM RC 990. Plus di questo modello è che sfrutta il motore bicilindrico parallelo della serie Duke/ADV 89, ma portato a una cilindrata superiore.
Nel complesso la nuova RC è una moto possente; merito del motore LC8 con cilindrata da quasi 1.000 cc e del suo design aereodinamico, per performance su strada memorabili.
Nuova KTM RC 390
Altra novità in casa KTM è la nuova RC 390, che condivide le motorizzazioni con i modelli Duke. Il telaio e il propulsore sono molto simili a quelli della RC 125; la differenza rispetto a questo modello è che KTM RC 390 è dotata di disco freno anteriore a margherita, per un maggiore livello di sicurezza.
Non è ancora chiaro quando sarà commercializzata, anche se probabilmente avremo il piacere di testarla su strada nel 2024.
Nuova KTM RC 125
Ultima ma non d’importanza, è KTM RC 125. Come anticipavamo, condivide diverse caratteristiche con la “sorella maggiore” RC 390, ma non la potenza; La RC 125 ha infatti, un motore da 15 CV, meno potente, ma comunque performance su strada. Tra le novità del modello, troviamo: il telaio con forcellone a banana e un ammortizzatore posteriore posizionato sul lato destro.
Anche per questa nuova KTM bisognerà aspettare il 2024 per ammirarla.
Prova gamma KTM da K-Torino
Tutte le novità della gamma moto più grintosa di sempre ti aspettano a Torino: passa a trovarci in concessionaria, gli esperti di K-Torino sono pronti a farti provare i modelli che desideri scoprire da vicino e aiutarti a trovare la due ruote dei tuoi sogni.