KTM KTM

A dicembre KTM ha annunciato la versione standard della 890 Adventure (la versione R è invece stata annunciata quest’estate). Ecco la prova su strada di Gazzetta Motori della media enduro estremamente versatile.

KTM 890 Adventure 2023

Ciclistica e dotazioni di KTM 890 Adventure 2023

La prima novità che si nota su KTM 890 Adventure è la fessura sul cupolino, creata per far defluire meglio l’aria, soprattutto quando si viaggia ad alte velocità. Le sospensioni all’anteriore si affidano alla forcella WP Apex 43 mm e tra i componenti rinnovati spicca anche il paramotore. Il serbatoio, nero anziché blu scuro come nella versione R, ha una buona capienza di circa 20 litri.

Dal punto di vista tecnologico si fa notare il nuovo display TFT da 5″, strutturato in modo che le informazioni rilevanti siano chiare e leggibili, ben ripartite all’interno del quadro.

Esperienza di guida su KTM 890 Adventure 2023

L’ergonomia in sella alla 890 Adventure 2023 è davvero ottima, garantita sia dalla sella realizzata in due parti e di forma differente sulla zona del serbatoio, sia dalla posizione di guida naturale e poco stancante. Il baricentro basso della moto, percepibile sia in fase di manovra che nei tratti lenti in offroad, alleggerisce i 215 kg di peso.

Il motore di KTM 890 Adventure 2023 dà risalto a fruibilità, allungo e potenza. L’LC8C bicilindrico parallelo da 889 cc 105CV sorprende e si sposa bene con l’elettronica evoluta della moto.

Per quanto riguarda le modalità di guida, le configurazioni sono ottime sia su strada che in offroad. Tra le novità di questa versione KTM è la presenza della demo mode, che permette di provare tutte le modalità di guida nei primi 1500km per poi decidere quale pacchetto acquistare.

La KTM 890 Adventure arriverà da K-Torino nel primo semestre 2023.

Prova gamma KTM da K-Torino

Tutte le novità della gamma moto più grintosa di sempre ti aspettano a Torino: passa a trovarci in concessionaria, gli esperti di K-Torino sono pronti a farti provare i modelli che desideri scoprire da vicino e aiutarti a trovare la due ruote dei tuoi sogni.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.