KTM KTM

Quali novità dobbiamo aspettarci dal motomondiale di KTM nel 2022? La casa austriaca ha finalmente svelato le quattro KTM RC16 con i colori dei team Red Bull Factory Racing e Tech 3.

KTM MotoGP 2022

La squadra di KTM prende forma con i piloti Brad Binder e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), Raul Fernandez e Remy Gardner (Tech3 KTM Factory Racing). I piloti 2021 sono quindi confermati, mentre la novità riguarda la guida della squadra: sarà infatti Francesco Guidotti il team manager.

KTM 2022: la ricerca della perfezione inizia ora

Questo lo slogan scelto dalla casa austriaca al momento di presentare la moto su cui correranno Brad Binder e Miguel Oliveira. I due piloti, che lo scorso anno hanno festeggiato una vittoria a testa, quest’anno puntano a portare a casa ancora più successi e soddisfazioni.

Una moto “molto bilanciata, semplice ed equilibrata”, quella su cui correranno i piloti del Red Bull KTM Factory Racing. La nuova KTM RC16, con cui la Casa di Mattighofen dovrà farsi valere in pista, alza l’asticella delle aspettative, promettendo di regalare grande spettacolo.

I piloti KTM Tech3

Mentre il team ufficiale conferma i piloti dell’anno precedente, la squadra satellite Tech3 schiera nuovi talenti in pista, salutando Iker Lecuona e Danilo Petrucci in favore di una coppia che ha saputo stupire in Moto2: si tratta del campione Remy Gardner e del vice, Raul Fernandez. Al collaudo confermato Dani Petrosa, in un sodalizio ormai consolidato con KTM.

Garder ha commentato la scelta di KTM affermando di essere “entusiasta di iniziare la mia prima stagione in MotoGP. Questo è il sogno di ogni pilota di moto e non vedo l’ora di cominciare”. Fernandez commenta invece di sentirsi “davvero felice di debuttare in MotoGP, so di avere una grande chance davanti a me. Solo tre anni fa gareggiavo in Moto3, ora eccomi qui nella classe MotoGP, incredibile…

Non ci resta che augurare il meglio ai piloti KTM e aspettare l’inizio di quello che si prospetta essere un motomondiale davvero emozionante!

Vivi le emozioni KTM da K-Torino

Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM. Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.