KTM KTM

“Cosa posso guidare con la patente A2”? Scopri possibilità e limitazioni di questa patente e quali modelli puoi acquistare tra quelli disponibili da K-Torino.

moto ktm a torino

Patente A2: cosa sapere prima di conseguirla

È possibile conseguire la patente di guida A2 a partire dai 18 anni e solo dopo aver superato con successo sia un esame teorico che una prova pratica. Se sei già in possesso di patente A1, B1, B o BE, dovrai portare a termine solo l’esame pratico, che deve essere sostenuto a bordo di un motociclo sprovvisto di sidecar e che abbia una cilindrata di almeno 250cc. La potenza nominale del motoveicolo deve essere tra i 20 e i 35 kW, con rapporto potenza/peso di massimo 0,2 kW/kg (motore a combustione interna) o di almeno 0,15 kW/kg (motore elettrico).

Cosa posso guidare con la patente A2?

In generale, se sei in possesso di patente A2 puoi guidare:

  • ciclomotori, motocicli 125cc e tutti i veicoli per cui sono sufficienti le patenti AM e A1; 
  • motocicli che abbiano una potenza non superiore a 35 kW, con un rapporto potenza/peso massimo di 0,2 kW/kg, non derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima;
  • veicoli a tre ruote con velocità massima non superiore a 45 km/h, motore con cilindrata inferiore o uguale a 50 cc se ad accensione comandata, con potenza massima netta inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna o con potenza nominale continua massima inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici;
  • quad con massa a vuoto inferiore o pari a 350 kg (esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici), velocità massima inferiore o uguale a 45 km/h e cilindrata del motore inferiore o pari a 50 cc per i motori ad accensione comandata; oppure con potenza massima netta inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna; o con potenza nominale continua massima inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici;
  • tricicli di potenza massima pari a 15 kW.

Patente A2: quali moto KTM scegliere

Le migliori moto KTM per patentati A2 includono:

  • KTM 390 DUKE: tra le proposte più tecnologiche della gamma, la 390 DUKE è dotata di quadro strumenti TFT, connettività per smartphone, faro a LED e non solo. Leggera e agile, regala un’esperienza di guida elettrizzante grazie al motore monocilindrico da 43,5 CV e agli appena 149 kg di peso.
  • KTM 390 ADVENTURE: tra i prossimi arrivi di casa KTM, promette di regalare grandi emozioni ai nuovi piloti. Il modello corre con il motore monocilindrico 373cc da 44 CV, pesa 158 kg e sfoggia un look ben riuscito e d’impatto.
  • KTM 890 DUKE L: è la versione depotenziata della 890 DUKE, dotata di un look aggressivo e di tecnologie che rendono la guida ancora più entusiasmante, come la piattaforma inerziale e l’ABS Cornering.
  • KTM 890 ADVENTURE L: anche questa è una versione depotenziata, studiata per chi è in possesso di patente A2 con i suoi 95 CV di potenza, forcella WP Apex, display TFT, sella regolabile da 830 a 850 mm e non solo.

Scopri gamma KTM da K-Torino 

Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM.

Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.