KTM KTM

Un emozionante campionato dedicato ai talenti del futuro: ecco il nuovo progetto di cui KTM è partner orgogliosa.

Ktm partner junior motocross

KTM fa da apripista nel percorso di innovazione che riguarda la mobilità elettrica scegliendo di essere partner di un progetto che riguarda il futuro delle due ruote… e dei suoi piloti.

Cos’è il campionato FIM Europe Junior e-Motocross

Si tratta di un campionato europeo che si disputerà durante il mondiale di Motocross FIM e che rappresenterà una nuova categoria di gara, introdotta per far correre e crescere i piloti di minicross del futuro su modelli a propulsione elettrica, anziché termica: un ulteriore, grande passo da parte di KTM in direzione delle gare internazionali di motocross elettrico.

Il campionato si svolgerà su cinque tappe e sarà dedicato ai piloti tra i 6 e gli 8 anni di età. Prenderà il via a settembre nel Bel Paese, offrendo la possibilità ai giovani piloti di confrontarsi sui circuiti che ospitano in Gran Premi più prestigiosi, proprio nel weekend in cui corrono anche i migliori crossisti al mondo.

Al vincitore spetterà un premio davvero speciale: l’opportunità di trascorrere tre giorni in un team ufficiale. Inoltre, se il campione sarà un pilota di KTM SX-E 5, modello disponibile da K-Torino, riceverà l’accesso esclusivo e un’esperienza di allenamento appositamente pensata per lui all’interno del team Red Bull KTM Factory Racing con i suoi piloti campioni del mondo.

Tutti i piloti che guideranno una KTM riceveranno anche un kit di ingresso composto da un cappellino brandizzato, una bottiglia, una T-shirt, un ombrello e una tabella per i messaggi in gara.

La mobilità del futuro e l’entusiasmo KTM

KTM lavora da oltre 15 anni a progetti dedicati alla mobilità elettrica. Dieci anni fa furono annunciati modelli tra cui le KTM FREERIDE E-SX ed E-XC, seguite pochi anni dopo dalla KTM FREERIDE E-SM.

Nel 2019, con il lancio di SX-E 5, KTM ha voluto proporre ai giovani un modello READY TO RACE capace di offrire le migliori performance anche ai piloti in erba. L’impegno di KTM in questa nuova competizione sportiva è il naturale passo successivo di questo percorso orientato al futuro.

Il Vice Presidente Global Marketing KTM Florian Burguet, commenta con entusiasmo la nuova partnership per l’evento, affermando che “in quanto leader globali del mercato off-road, sentiamo che è nostra responsabilità sostenere, promuovere e accelerare l’ingresso delle motocross elettriche fra i giovani, e offrire formule racing alternative. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo, e siamo felici di abbracciare le possibilità che si aprono con la partnership con Infront Moto Racing per il campionato FIM Europe Junior e-Motocross, che sarà una pietra miliare nello sviluppo dei campioni di domani.”

Noi di K-Torino siamo sicuri che sarà una competizione unica, entusiasmante, da non perdere!

Scopri la gamma KTM da K-Torino

Da K-Torino puoi trovare le moto della gamma KTM pensate per i piloti di oggi e per quelli di domani. Vieni a scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM; contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino!

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.