KTM KTM

inMoto.it ha provato la nuova KTM 1290 Super Adventure R, disponibile da K-Torino: ecco com’è andata.

Così come per la versione standard S, è arrivato il momento dell’aggiornamento di KTM 1290 Super Adventure R, che ha impattato su motore, ciclistica, elettronica e non solo.

KTM 1290 Super Adventure R: il nuovo Euro 5

Si comincia con il motore, che ora è omologato Euro 5 senza perdere nulla dei 160 CV del bicilindrico a V, accompagnato a un’elettronica sofisticata e di ultimissima generazione e a un cruscotto TFT da 7″.

Il sistema di alimentazione di KTM 1290 Super Adventure R è stato modificato, con un impianto di scarico rinnovato in toto, dotato di doppi convertitori catalitici. L’omologazione non ha fatto perdere grinta alla 1290 Super Adventure R, che ha ancora molto da dire in termini di potenza e coppia; inoltre, il twin LC8 ora è più leggero di 1,6 kg.

Ciclistica e guidabilità

In sella alla KTM 1290 Super Adventure R ci si sente comodi e la due ruote spicca per un’incredibile rapidità anche sull’asfalto. Interessanti le quattro modalità di guida (equipaggiate di serie) Sport, Street, Rain e Off-road che modificano la potenza, il carattere del motore e gli aiuti per il pilota. II controlli elettronici, inoltre, rispettano tutte le promesse che una grande moto KTM vuole mantenere.

Il peso della KTM 1290 Super Adventure R si conferma di 221kg a secco, con un pieno di 23 litri si arriva sui 250 kg. Grazie alle sospensioni, al controllo del trasferimento di carico e alla taratura dei freni idraulici, il peso del motoveicolo non è mai un problema ed “è un piacere guidare a ritmo sostenuto, il feedback è eccellente. Tanto che ricorda da lontano una supermotard (peso a parte)“.

Il verdetto

Secondo inMoto.it non c’è alcun dubbio: “la nuova R è molto più accessibile per la maggior parte dei motociclisti“, essendo estremamente adattabile grazie al suo nuovo telaio ausiliario, alla sella e ai comandi regolabili. Superba sia su strada che off-road, offre una manovrabilità eccellente e un alto livello di controllo.

Non ti resta che venire a scoprire la nuova KTM 1290 Super Adventure R: ti aspettiamo da K-Torino!

Scopri KTM 1290 Super Adventure R da K-Torino

Se la KTM 1290 Super Adventure R ti ha conquistato e non vedi l’ora di provarla, vieni a trovarci da K-Torino: tutti i modelli della gamma KTM sono a tua disposizione. Non ti resta che scegliere la due ruote che più si adatta ai tuoi gusti, al tuo stile di racing e alle tue necessità. Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino!

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.