KTM KTM

1.000 km in sella alla nuova KTM 1290 Super Adventure S, disponibile da K-Torino: ecco i risultati della prova di Motorbox.

KTM 1290 Super Adventure S: design e posizione in sella

La nuova KTM 1290 Super Adventure S possiede un frontale imponente; il posteriore, invece, è estremamente snello e ricorda vagamente quello dell’890 Adventure. “Sarà l’arancione sgargiante o il suo aggressivo faro anteriore full LED, ma la Super Adventure S trasmette potenza solo a guardarla“.

Il senso di imponenza si trasforma in pura ergonomia e comodità alla guida: il manubrio è alla giusta altezza e la sella permette di toccare comodamente terra. Subito dopo la partenza il peso di 236kg sembra sparire e la 1290 Super Adventure S si dimostra tanto leggera quanto grintosa.

Come va

Nel traffico la KTM 1290 Super Adventure S è agile e non scalda tanto, dimostrandosi confortevole anche nelle giornate più calde. Nei tragitti più tortuosi, inoltre, è sufficiente cambiare la mappa da Street a Sport e modificare le sospensioni da “auto” a “Comfort” e la moto si mantiene precisa, rapida nei cambi di direzione, sicura e affidabile.

Tecnologie di KTM 1290 Super Adventure S

Con KTM My Ride Navigation, l’app di navigazione dedicata, puoi consultare le mappe dal telefono. Nei tragitti a lunga percorrenza puoi invece sfruttare il cruise control adattivo, che si può impostare su cinque diversi livelli di distanza dal veicolo davanti a te.

Il cruise in modalità sport si dimostra estremamente reattivo “se dovete superare un’auto, basta mettere la freccia e il radar si sgancia dall’auto che ci precede. Sta di fatto che il cruise adattivo è una manna dal cielo: ho macinato centinaia di km in un solo fiato senza mai – e dico mai – toccare il gas“.

La nuova KTM 1290 Super Adventure S si conferma quindi una moto tanto potente quanto confortevole, un vero punto di riferimento per tutta la categoria. Non ti resta che venire a scoprirla da K-Torino!

Scopri KTM 1290 Super Adventure S da K-Torino

Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM; contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino!

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.