KTM KTM

È impossibile resistere al richiamo della bella stagione, ma quando si viaggia in moto è importante non dimenticare l’abbigliamento giusto: ecco i consigli di K-Torino.

Abbigliamento da moto: giacche e pantaloni

Nonostante il caldo, l’utilizzo di un corretto abbigliamento da moto può aiutarti, oltre che a vivere un viaggio più confortevole, a essere più tutelato e muoverti in maggiore sicurezza.

In estate, la scelta della giacca per moto ricade di solito su capi realizzati con tessuti leggeri, con ventilazione regolabile e ad alta tenacità. L’ideale è trovare un capo progettato per resistere anche a eventuali cambiamenti atmosferici improvvisi, tipici di questa stagione. Assicurati sempre che ogni giacca che acquisti sia dotata di inserti protettivi su gomiti e spalle e che sia predisposta per l’inserimento della protezione del torace e del para schiena.

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, è importante controllare che siano realizzati in materiali antiscivolo in modo da avere sempre la massima aderenza alla sella. Così come per le giacche, anche i pantaloni estivi da moto sono progettati con prese d’aria che favoriscono la ventilazione e membrane antipioggia, ideali per viaggiare anche in caso di temporali estivi.

Gli accessori: scarpe e guanti da motociclista

Un bravo motociclista sa che non deve mai trascurare la protezione per le mani. I migliori guanti da moto estivi sono solitamente realizzati in materiale traforato e assicurano il corretto grip sul manubrio.

Sia nei viaggi brevi che nei tragitti più lunghi è importante acquistare gli stivali giusti. D’estate è essenziale che gli stivali da moto ti garantiscano una buona traspirazione proteggendoti al contempo da acqua e umidità. Le calzature dovranno inoltre essere dotate delle giuste protezioni, posizionate su caviglia e altri punti strategici, per proteggerti al meglio dagli infortuni.

Protezioni da moto: il casco

Quando si tratta di sicurezza in moto è essenziale parlare del casco, indispensabile e obbligatorio in ogni viaggio in moto, a Torino e fuori città. Il casco per moto va scelto con estrema cura: deve essere della taglia giusta e proteggere il capo integralmente.

D’estate puoi optare per caschi leggeri in carbonio, policarbonato o fibra, dotati di prese d’aria ed estrattori posteriori in grado di consentirti una buona ventilazione interna.

Prenditi cura della tua moto in un’officina autorizzata KTM

Prima di partire per un lungo viaggio in moto è importante anche assicurarti che il tuo veicolo sia nelle migliori condizioni possibili. Se vuoi essere sicuro di poter riprendere a goderti la libertà di viaggio in tutta sicurezza, affidati a un’officina autorizzata di esperti: porta la tua moto da K-Torino, siamo pronti a assisterti per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria sulla tua moto KTM e non solo!

Tra i numerosi servizi che offriamo:

  • riparazione o sostituzione di componenti meccaniche ed elettroniche con ricambi originali KTM;
  • interventi di miglioria e upgrade sulle moto;
  • recupero di moto e scooter in avaria;
  • ripristino del sistema elettrico ed elettronico;
  • sostituzione e montaggio pneumatici;
  • assetto telai

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.