KTM KTM

Con l’arrivo della stagione più calda e il passaggio in zona gialla di numerose regioni d’Italia, torna finalmente la possibilità di fare lunghi giri in moto: ecco il vademecum del motociclista di K-Torino, per tornare a viaggiare in sicurezza e senza pensieri.

Viaggiare in moto in primavera

La prima manutenzione dopo la lunga sosta invernale

È importante resistere al fortissimo impulso di partire con la nostra adorata moto non appena tirata fuori dal garage. Anche un motoveicolo, infatti, ha bisogno di assistenza e va preparata per la primavera. Tralasciare un controllo accurato vuol dire mettere a rischio noi stessi e la durabilità del veicolo.

Per questo, è necessario innanzitutto verificare che non ci sia alcuna fuga di olio e che tutta la componentistica di illuminazione funzioni correttamente, dai fari agli indicatori di direzione. Un controllo completo non può assolutamente tralasciare un’attenta pulizia della sella e, ovviamente, un minuzioso controllo delle gomme, che oltre ad essere in buone condizioni, devono avere un profilo di almeno un paio di millimetri.

Il controllo dell’equipaggiamento

Non è solo la moto ad avere bisogno di un controllo accurato prima di rimettersi in viaggio in primavera. È importante accertarsi che l’abbigliamento e tutti gli accessori di guida (stivali, guanti, protezioni per ginocchia, spalle e gomiti, ecc.) siano nelle migliori condizioni possibili. Anche le strisce catarifrangenti, essenziali per renderci visibili in ogni condizione atmosferica da altri piloti, devono essere integre.

Infine, è essenziale essere certi che il casco sia in buono stato e conforme alle norme vigenti. È consigliabile, in ogni caso, sostituirlo non appena subisce un impatto o al massimo ogni 5 anni.

Rivolgiti a un’officina autorizzata e minimizza i rischi

L’unico modo per essere sicuro di non aver dimenticato niente di importante e di poter riprendere a goderti la libertà di viaggio in tutta sicurezza, è affidarti a un’officina autorizzata di esperti: porta la tua moto da K-Torino, siamo pronti a assisterti per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria sulla tua moto KTM e non solo!

Tra i numerosi servizi che offriamo:

  • riparazione o sostituzione di componenti meccaniche ed elettroniche con ricambi originali KTM;
  • interventi di miglioria e upgrade sulle moto;
  • recupero di moto e scooter in avaria;
  • ripristino del sistema elettrico ed elettronico;
  • sostituzione e montaggio pneumatici;
  • assetto telai

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.