KTM KTM

Una delle moto KTM più amate dai bikers avventurieri si rinnova. Di chi stiamo parlando? Di Ktm Super Adventure R!

Scopriamo assieme le novità del MY 2023.

ktm-1290-super-adventure-r-2023

KTM 1290 Super Adventure R 2023: solo per veri avventurieri!

Dopo l’aggiornamento della “sorella” KTM 1290 Super Adventure S 2023, anche la versione R si rinnova con un nuovo modello, sfruttando tutto l know how che la Casa di Mattighofen ha acquisito nelle competizioni. Il risultato è una moto ancora più performante, che non ha paura di affrontare i percorsi offroad più impegnativi.

KTM 1290 Super Adventure R: le novità 2023

Ciò che colpisce della KTM 1290 Super Adventure R 2023 è innanzitutto il nuovo colore: la livrea è prevalentemente bianca, mentre il telaio è nel classico arancione Ktm “Ready to Race“, per un boost di energia e audacia.

Anche il sistema di navigazione è stato perfezionato: le indicazioni Turn-by-Turn Plus sono più chiare ed è possibile impostare i waypoint e le deviazioni tramite il blocchetto al manubrio, che dialoga con il display TFT da 7”. Grazie a questo nuovo sistema, non sarà necessario fermare la moto e usare il proprio smartphone per interagire con l’App KTMConnect.

Motore e ciclistica di KTM 1290 Super Adventure R 2023

Passando ai numeri, KTM 1290 Super Adventure R 2023 mantiene l’LC8, il motore bicilindrico a V di 75° di 1.301 cc, 160 CV e 138 Nm, alimentato da un serbatoio da 23 litri realizzato in tre parti. A gestire le prestazioni su strada ci pensa invece, la piattaforma inerziale BOSCH 6D, che fornisce informazioni sul comportamento complessivo della moto: dal controllo di trazione a quello della stabilità, dai diversi Riding Mode all’ABS Cornering.

Altra novità, sono i cerchi a raggi Alpina, provvisti di un sistema di sigillatura perfezionato, che si adatta alle coperture tubeless. Per non parlare delle performance migliorate quando si è in offroad. Le prestazioni sono controllate dalla piattaforma inerziale, che si esalta quando si attiva la modalità Rally: viene regolato il controllo di trazione su 9 livelli e le frenate sono sicure grazie all’ABS offroad di serie.

Disponibilità nuova KTM 1290 Super Adventure R 2023

La nuova KTM 1290 Super Adventure R sarà disponibile da K-Torino a partire dai primi mesi del 2023

Prova gamma KTM da K-Torino

Tutte le novità della gamma moto più grintosa di sempre ti aspettano a Torino: passa a trovarci in concessionaria, gli esperti di K-Torino sono pronti a farti provare i modelli che desideri scoprire da vicino e aiutarti a trovare la due ruote dei tuoi sogni.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.