KTM KTM

KTM annuncia la nuova 450 SMR 2024: ecco tutto quello che c’è da scoprire su questo nuovo modello presente da K-Torino.

KTM presenta la nuova 450 SMR 2024

La casa austriaca ha sviluppato la nuova versione della motard da gara seguendo le indicazioni del pilota Lukas Höllbacher, vincitore del campionato AMA Supermoto americano dell’anno scorso. Curiosi di sapere tutto nel dettaglio?

KTM 450 SMR: nei dettagli

Motore

La 450 SMR 2024 è equipaggiata con un motore monoalbero da 450 cm3 che pesa solo 27 kg e sviluppa una potenza massima di 63 CV. Il motore utilizza un corpo farfallato Keihin da 44 mm e una frizione antisaltellamento Suter per una migliore trasmissione di potenza.

Telaio

Il telaio ultra-compatto è realizzato in tubi di acciaio idroformati che offrono la giusta combinazione di rigidità flessionale e torsionale. Quest’ultimo lavora in sinergia con un forcellone cavo in alluminio fuso, una forcella WP XACT da 48 mm con tecnologia AER e un monoammortizzatore WP XACT.

Sospensioni e sistema frenante

Il sistema di sospensioni è completamente regolabile e offre funzioni di smorzamento separate per la compressione ed estensione. Per quanto riguarda il sistema frenante, la nuova KTM 450 SMR è dotata di un impianto Brembo con pinza radiale a quattro pistoncini abbinata a un disco anteriore da 310 mm. La pinza del freno posteriore è monopistone e il disco misura 220 mm, garantendo una buona modulabilità.

Elettronica di KTM 450 SMR 2024

La 450 SMR 2024 dispone di un comodo avviamento elettrico e offre una gamma di dispositivi elettronici di assistenza alla guida gestiti dalla centralina Keihin. Tra questi dispositivi troviamo:

  • Due mappe motore selezionabili;
  • Il controllo di trazione;
  • Il quickshifter;
  • Il launch control.

Il pacchetto include anche un contaore, una spia di iniezione a LED e un sensore di cappottamento che spegne automaticamente il motore in caso di incidente.


La nuova KTM 450 SMR 2024 è una moto da gara ad alte prestazioni che offre un’esperienza di guida eccitante. Pronta per la pista, con soluzioni Ready to Race come cerchi Alpina, pneumatici Metzeler Racetec SM K1 Supermoto e pedane ottimizzate è la scelta perfetta per i piloti che cercano sensazioni di alto livello.

Gamma KTM 450 SMR ti aspetta da K-Torino

Hai già provato le Supermoto di KTM? Passa da K-Torino a scoprire tutte le novità della gamma KTM 450 SMR 2024: i nostri tecnici esperti ti aspettano per aiutarti a trovare la compagna di viaggio perfetta per le tue esigenze.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.