KTM KTM

KTM ha scritto una pagina importantissima della sua storia grazie alla sua leggendaria vittoria a Brno, Repubblica Ceca. Brad Binder, della Red Bull KTM Factory Racing, ha trionfato per la prima volta in MotoGP, a bordo della sua KTM RC16.

Questo terzo round del 2020 segna il punto di svolta per KTM, che è entrata a far parte delle competizioni MotoGP nel 2017, con la KTM RC16. Da allora il produttore austriaco ha ottenuto risultati da prima fila nelle qualifiche ed un podio, prima della memorabile vittoria dello scorso 9 agosto. Binder ha corso una gara calcolata, arrivando nelle prime posizioni partendo da un settimo posto, imponendosi al comando a 9 giri dal traguardo. Il pilota della Red Bull KTM Factory Racing ha corso aumentando la velocità, allungandosi con un comodissimo vantaggio, andando così a conquistare la prima vittoria in MotoGP per se stesso, per KTM e per il Sud Africa, simbolo dell’eccellenza degli sport su due ruote. Binder è diventato anche il primo esordiente a vincere una gara dal 2013.

Il compagno di squadra Pol Espargaró, che ha ricoperto un ruolo fondamentale in MotoGP con KTM, aggiudicandosi il primo posto KTM nel 2018, ha combattuto per il terzo posto nella gara del 9 agosto, rimanendo purtroppo fuori dal podio. Miguel Oliveira della Red Bull KTM Tech3 ha ottenuto il suo miglior piazzamento nella categoria, grazie ad una sesta posizione.

La quarta stagione di KTM nella categoria MotoGP si è dimostrata finora entusiasmante e adrenalinica grazie alle KTM RC16. Il team test con il pilota Mika Kallio, coinvolto sin dall’inizio, assieme alla leggenda della MotoGP Dani Pedrosa, si è rivelato fondamentale per il rapido sviluppo della KTM RC16, grazie anche al team di gara e agli ingegneri KTM di Munderfing e Mattighofen. Inoltre, questo straordinario traguardo evidenzia l’impegno di KTM nello sviluppo e nella valorizzazione di giovani piloti. Binder infatti ha corso con grande successo a bordo delle moto arancioni nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, Moto3 ™, Moto2 ™ e ora finalmente MotoGP.

K-Torino ti aspetta con la gamma KTM!

Vuoi sentirti anche tu come i grandi piloti della MotoGP? Le moto KTM ti aspettano da K-Torino! Contattaci subito per un preventivo gratuito, siamo la tua concessionaria KTM a Torino!

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.